Buongiorno, anche io ho lo stesso problema di non aver inviato lo spesometro 2010 entro il termine (mi sono accorta di cio' nel mese di maggio).
Così la mia intenzione era appunto di procedere pagando il ravvedimento operoso ed inviare lo spesometro.
Al termine della compilazione dello spesometro (scaricato da fisconline) il programma pero' non mi lasciava cliccare su "conferma".
Leggendo, quindi , le note di compilazione ho trovato:
"3.3.3 Avvertenze non è ammessa la trasmissione di flussi ordinari, di annullamento e sostitutivi oltre il termine fissato al 30 aprile dell’anno successivo alla scadenza della comunicazione (ad esempio, per i dati riferiti al 2010 il termine è fissato al 30 aprile 2012, per i dati riferiti al 2011 il termine è fissato al 30 aprile 2013, ecc.). Per eventuali autorizzazioni alla comunicazione di annualità pregresse oltre i limiti indicati è necessario inoltrare richiesta motivata al seguente indirizzo:
dc.acc.comunicazioni@agenziaentrate.it "
Ora provvedero' a richiedere questa autorizzazione , pero' mi sorgono alcune domande : non è quindi piu' possibile usufruire del ravvedimento operoso? La semplice motivazione dell'errore è possibile oppure devono essere casi particolari? E una volta ottenuta l'autorizzazione all'invio , in che modalità occorre presentare il documento, se col software non è possibile?
Qualcuno puo' aiutarmi?
Ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti