FONTE: AGENZIA ENTRATE
-
Dal primo dicembre 2016 non sarà più possibile accedere al sito web dei Servizi telematici con versioni del browser che non supportano il protocollo di cifratura TLS v1.2. L’agenzia suggerisce di di verificare se la versione del browser utilizzata supporti il protocollo TLS v1.2 e, se non già abilitato a tale funzione, configurarlo opportunamente ovvero aggiornarlo ad una versione più recente.
-
A partire dalla stessa data, l’applicativo Entratel non sarà più aggiornato e, al suo posto, sarà necessario installare il “Desktop Telematico“, uno strumento più moderno e funzionale che accoglie le applicazioni distribuite dall’Agenzia delle Entrate per la gestione dei documenti inviati e ricevuti telematicamente (Entratel, FileInternet, e i vari moduli di controllo) e provvede a gestirne automaticamente tutti gli aggiornamenti.
-
Il Desktop Telematico è disponibile nella sezione Software – Desktop Telematico del sito web dei servizi telematici.
-
L’applicativo Entratel, sebbene non più supportato, potrà comunque essere ancora utilizzato per le seguenti funzionalità:
-
visualizzazione, controllo ed autenticazione dei file contenenti i documenti sino ad oggi gestiti;
-
elaborazione e visualizzazione delle ricevute relative ai documenti sino ad oggi gestiti.
-
Attenzione: dal 1º dicembre non sarà più possibile utilizzare l’applicativo Entratel per stabilire una connessione con il sito web dei servizi telematici.
-
Si precisa, infine, che l’applicativo “Entratel-Multifile“, continuerà ad essere aggiornato e potrà, quindi, essere utilizzato per le operazioni di autenticazione ed invio dei file e di elaborazione delle ricevute.
-
“PAGHE ON LINE” è il nostro servizio realizzato per fornire assistenza sia alle imprese, sia ai professionisti che ritengano di dover derogare l’adempimento dell’elaborazione paghe in modalità “OUTSOURCING” nell’ottica di un ridimensionamento dei costi aziendali.