licenziamento

  
Le risposte piu' comuni in tema di Contratti di lavoro, gestione del preavviso, dimissioni, licenziamento, retribuzioni, scatti di anzianità

licenziamento

Messaggioda danass » 27/02/2011, 18:49

sono licenziato in tronco per cessazione attività,( piu di 15 dipendenti),la ditta non vuole concedere la mobilità(indennità),che devo fare?
danass
 

Re: licenziamento

Messaggioda gianluca » 01/03/2011, 18:47

Ciao,
L'impresa deve corrisponderti una serie di indennità, quali ad esempio quella di mancato preavviso + TFR etc....
Per le indinnetià di cui parli visita il post precedente, ti ho risposto in quella sede.
Ciao!
Avatar utente
gianluca
Amministratore
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 11/12/2010, 21:51
Località: Albano laziale (Rm)

ReDISOCCUPAZIONE

Messaggioda danas » 20/05/2011, 13:45

Ho lavorato per 13 anni e sono stato licenziato il 31 gennaio,ho presso la disoccupazione ordinaria dal febbraio a settembre,la domanda é;1)posso richiedere la disoccupazione ordinaria anche quest'anno avendola percepita l'anno precedente ?
2)se 2001/2002/2003/2004/2005/2006/2007/2008ho contributti versati di 52 settimane il 2009 da ottobre ho avuto un infortunio sul lavoro fino al novembre 2010 con i contributti figurativi,dicembre e genaio ho lavorato ,il 1 febbraio sono stato licenziato e godo della disoccupazione ordinaria.domanda;posso chedere anche anno prossimo?ho diritto?oppure di altri ammortizatori visto che non si trova niente di lavoro?
3)il mio colega a trovato un lavoro per 3 mesi con un stipendio più basso di quella che aveva prima e a quale e stata calcolata la disoccupazione ordinaria(lordi 1600 prima e 1100 doppo),la disoccupazione e stata interrtota e ripressa con il nuovo lordo e possibile?che vantagi e svantagi avr se accetto un lavoro con un stipendio molto basso e per un piccolo periodo
danas
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/02/2011, 17:49

Re: licenziamento

Messaggioda gianluca » 13/07/2011, 11:44

Ciao,
la disoccupazione ordinaria spetta per otto mesi ,a quel che leggo ne hai regolarmente usufruito (febbraio - settembre). Per l'anno successivo penso che con cui requisiti di cui scrivi non ti spetti.
Per il problema del tuo amico, capisco che negli ultimi mesi lavorativi ha percepito uno stipendio piu' alto.
L'indennità di disoccupazione attuale è una media delle retribuzioni degli ultimi tre mesi lavorati.
Come tale, a logica, deve tener conto degli stipendi con importo maggiorato.
Ciao!
Avatar utente
gianluca
Amministratore
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 11/12/2010, 21:51
Località: Albano laziale (Rm)


Torna a Consulenza del lavoro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron

STUDIO MARCONI

↑ Grab this Headline Animator