ferie e rol non goduti

  
Le risposte piu' comuni in tema di Contratti di lavoro, gestione del preavviso, dimissioni, licenziamento, retribuzioni, scatti di anzianità

ferie e rol non goduti

Messaggioda vincenzosica » 15/04/2012, 20:13

buon giorno.
Sono un lavoratore dipendente a tempo indeterminato, nel corso degli anni ho accumulato ore di permessi, ore di rol,
ore di festività .
La domanda che le pongo è la seguente: Il datore di lavoro Ha l'obbligo di retribuirmi le ore non godute in caso di dimissioni.
SE si come VANNO RETRIBUITE

IN ATTESA DELLA SUA RISPOSTA RINGRAZIO CORDIALMENTE
vincenzosica
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/04/2012, 14:05

Re: ferie e rol non goduti

Messaggioda gianluca » 15/04/2012, 23:46

vincenzosica ha scritto:buon giorno.
Sono un lavoratore dipendente a tempo indeterminato, nel corso degli anni ho accumulato ore di permessi, ore di rol,
ore di festività .
La domanda che le pongo è la seguente: Il datore di lavoro Ha l'obbligo di retribuirmi le ore non godute in caso di dimissioni.
SE si come VANNO RETRIBUITE

IN ATTESA DELLA SUA RISPOSTA RINGRAZIO CORDIALMENTE


Salve,
Tutte le voci menzionate le saranno corrisposte insieme all'ultima busta paga elaborata, che conteggerà il TFR accumulato ed il conguaglio fiscale. Tenga conto che, affinchè tali importi non vengano decuratati, dovrà fornire la comunicazione di dimissioni con un congruo tempo di preavviso (stabilito sulla base del livello e durata del rapporto).

N.B: A prescindere dalle dimissioni, I permessi ed i rol devono comunque essere monetizzati entro il 30 giugno successivo all'anno in cui sono maturati se non goduti.
Saluti,
Avatar utente
gianluca
Amministratore
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 11/12/2010, 21:51
Località: Albano laziale (Rm)

Re: ferie e rol non goduti

Messaggioda Alice Trillice Mosconi » 13/02/2016, 16:48

Salve. Il mio ragazzo ha circa 130ore di rol accumulati in tre anni ma l'azienda si rifiuta di pagarli. I sindacati sembrano rassegnati. Ma come si fa ad ottenere che vengano pagati?

Grazie
Avatar utente
Alice Trillice Mosconi
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/02/2016, 16:45


Torna a Consulenza del lavoro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron

STUDIO MARCONI

↑ Grab this Headline Animator